Condizioni di Vendita

Floralia eshop

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti effettuati sul sito dai clienti sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003)-Con la conclusione del contratto d'acquisto il cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni di Vendita.Il cliente è pertanto invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni di Vendita.

 

Prodotti

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito corrisponde normalmente all'immagine fotografica dei Prodotti stessi; per informazioni più approfondite fa fede la scheda prodotto.

 

Procedura d'acquisto

L'ordine inviato dal cliente ha valore di contratto d’acquisto e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni di Vendita.
È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra il venditore ed il cliente deve intendersi perfezionato al momento dell’effettivo pagamento. La compravendita vendita invece si ritiene conclusa unicamente a consegna avvenuta.

 

Prezzi di vendita

Tutti i prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e s'intendono comprensivi di IVAA e di spese di trasporto.

 

Pagamento con Paypal

Permette trasferimento di denaro tramite Internet in sicurezza e comodità. La rete Paypal si basa su un’infrastruttura finanziaria di conti bancari e carte di credito che crea una soluzione globale di pagamento in tempo reale. Paypal offre un servizio pensato specialmente per coloro che non sono soddisfatti dai meccanismi di pagamento tradizionali.

 

Mancata disponibilità di un prodotto

Floralia si impegna a fare quanto possibile per la soddisfazione del Cliente e per un disbrigo celere ed efficace dell’Ordine inviato attraverso il Sito. Tuttavia, nel caso in cui il prodotto indicato sul Sito come “disponibile” non sia più disponibile, per eventi eccezionali ed imprevedibili, Floralia provvederà a darne tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente

 

Modalità di consegna

Durante il mese di Dicembre Floralia consegna esclusivamente in Italia e la consegna avrà luogo senza appuntamento.
La richiesta di fattura dovrà avvenire contestualmente all’ordine d’acquisto. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa.
Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal cliente al venditore in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei prodotti. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso di passaggio e tenterà la consegna il giorno successivo (fino a 2 riconsegne). Dopo il terzo passaggio infruttuoso la merce verrà stoccata presso in fermo deposito e dovrà essere ritirata personalmente dal cliente. Il deposito potrà essere sbloccato solamente con l’accordo del cliente. La merce in fermo deposito non ritirata ritorna al mittente e la merce dovrà essere nuovamente consegnata. I costi della nuova consegna saranno a carico del cliente. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato il cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: che l'imballo risulti non danneggiato o comunque alterato . Eventuali danni agli imballi devono essere immediatamente contestati dal cliente, che potrà contattare il venditore specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

 

Tempi di consegna

I prodotti indicati come “disponibili” saranno consegnati entro il termine indicato nell’e-mail d’accettazione dell’Ordine e comunque entro 5 /7 Giorni Lavorativi dall’invio dell’e-mail di accettazione dell’Ordine e del pagamento Firenze e Provincia: l’ordine dei prodotti indicati come “disponibili” potrà essere evaso entro 3/5 giorni lavorativi.

 

Diritto di recesso, rimborso e rreclami

Si hai avuto complicazioni con il tuo ordine ci piacerebbe essere i primi a saperlo. Succede molto raramente, però se fosse il caso ti preghiamo di contattarci. Floralia si impegna a sostituire il prodotto con uno nuovo conformemente alle condizioni stabilite e accettate al momento della vendita. Se il cliente desidera presentare un reclamo , può farlo mediate posta elettronica floraliastaff@gmail.com
In alcune spedizioni, potrebbe verificarsi il caso in cui ii materiali dell’ordine non siano disponibili per problemi di qualità o disponibilità. In tal caso, Floralia si riserva il diritto a sostituire il prodotto per uno dello stesso valore o superiore. Non possiamo sostituire né restituire il denaro in questo caso, e apprezziamo la sua comprensione.